Faq

Vi occupate anche di progettazione e arredamento?

Scegliendo la nostra opzione “ristrutturazione chiavi in mano”, potrai usufruire di un pacchetto completo di servizi che include anche progettazione e arredamento. Ti aiuteremo a scegliere la soluzione di arredo che soddisfi al meglio ogni tua specifica richiesta.

Di che tipo di materiali vi servite per le vostre ristrutturazioni?

Adoperiamo sempre impianti e materiali tecnologicamente all’avanguardia, nello specifico:
-    Realizziamo tramezzi con materiali più resistenti dei classici mattoni, dotati di eccellenti caratteristiche termiche ed acustiche.
-    I nostri impianti elettrici e domotici supportano sia una gestione diretta della casa attraverso uno schermo installato all’interno dell’appartamento sia un controllo remoto da tablet e/o smartphone.
-    La nostra sezione domotica comprende anche un impianto di allarme e di videoregistrazione.
-    Per il riscaldamento associamo ai classici impianti, il nuovissimo pavimento radiante, che garantisce un calore uniforme che parte dal basso.
-    Abbiniamo ai classici impianti di raffrescamento anche quelli più moderni con collegamento centralizzato a soffitto.
-    I nostri massetti non vengono realizzati in sabbia e cemento, ma con speciali materiali dalle eccezionali caratteristiche termiche ed acustiche.
-    Non abbiamo limiti di design nella progettazione di controsoffitti.
-    Assicuriamo rifiniture alle pareti di elevata qualità.
-    Utilizziamo vernici vellutate o plastificate, super lavabili, a marchio Sikkens.
-    A seconda delle esigenze del caso, realizziamo infissi in PVC o in alluminio Taglio termico.
-    In base alle esigenze del cliente, tutte le porte interne vengono realizzate in falegnameria.

Che iter seguite per la gestione dei lavori in cantiere?

Seguiamo regolarmente tre fasi successive di lavoro:
a.    PREPARAZIONE DEL CANTIERE:
-    Il nostro Direttore di Cantiere redige un programma definito per il controllo delle tempistiche dei lavori.
-    La commessa viene assegnata ad una squadra di intervento, sotto la supervisione di un caposquadra che sarà presente in cantiere quotidianamente per tutta la durata dei lavori e diventerà, insieme con il Direttore, il principale referente per il committente.
-    Riunione presso i nostri uffici tra il Direttore di Cantiere e il caposquadra.
-    Riunione sul cantiere tra Direttore e caposquadra per condividere il programma dei lavori.
b.    APERTURA E GESTIONE DEL CANTIERE
-    Dopo l’installazione del cantiere, in presenza del committente, viene ufficializzato l’avvio dei lavori, che segna il momento preciso in cui il cantiere finisce sotto la nostra piena responsabilità.
-    Quotidianamente viene arricchito un album fotografico che verrà consegnato alla fine dei lavori.
-    Il committente riceve con cadenza settimanale un report descrittivo e fotografico sullo stato di avanzamento dei lavori.
-    Parallelamente al servizio di ristrutturazione vengono discussi i dettagli non affrontati in fase di appalto (colori interni ed esterni, arredamento, posa di pavimenti, rivestimenti, ecc.).
c.    CONSEGNA
Con la consegna del documento di fine lavori il committente viene invitato a partecipare al rito di inaugurazione presso il cantiere.

Il cantiere è assicurato?

Garantiamo tutte le assicurazioni previste dalla legge. Inoltre è prevista un’assicurazione aggiuntiva con massimale di 1.000.000 di euro per eventuali danni durante l’esecuzione dei lavori.

Ho un progetto che voglio sottoporvi. Come mi consigliate di muovermi?

Il processo è semplice e veloce. Contattaci tramite mail, descrivendo la tua richiesta. Il nostro reparto commerciale e tecnico effettuerà una valutazione attenta e ti invierà a stretto giro un report dettagliato in cui motiveremo le ragioni per cui abbiamo accolto o declinato la proposta. In caso di esito positivo seguirà un incontro conoscitivo per approfondire le tue specifiche esigenze e giungere infine all’affido dell’incarico.

Vuoi costruire o ristrutturare casa?